Domeniche Blu, n° 13: MENO DI UN MESE

Come mi hanno fatto notare proprio oggi, manca meno di un mese al (mio) prossimo concerto di Springsteen. I libri di Morozzi che parlano di Springsteen sono due, Accecati dalla luce (di cui ho parlato qui) e Nato per rincorrere. Io ormai li ho letti entrambi, e per prepararmi all’evento in maniera accettabile mi sono dovuta escogitare qualcos’altro. Così, questa settimana ho scoperto questa piccola perla con nientemeno che Ben Stiller che imita l’incommensurabile Bruce:

Ma in modo rispettoso, come dichiarato anni più tardi quando davanti a tutti gli dice “Bruce, ti ho sentito suonare dal vivo quando ero ragazzino e hai suonato, tipo, nove ore di fila, mi hai cambiato la vita, sei un dio” e come dargli torto:

Bruce è talmente immenso che le sue canzoni resistono persino a Glee (ammesso che ci sia lo zampino di Jimmy Fallon, e del panzone di “Lost”):

D’altronde, e sempre a proposito di quel maledetto genio di Jimmy Fallon, vi sfido a trovarne un’altro che dopo quarant’anni di carriera da leggenda del rock sia disposto a… fare l’imitazione di se stesso: Bruce che imita Bruce versione anni ’70 – Born to Run:

e Bruce che imita Bruce versione anni ’80 – Born in the USA:

Rispondi

