Il giorno in più, e quello dopo.

Succede che un giorno in libreria incontro il ragazzo più bello del mondo. Giuro, non è una esagerazione. Bello che fa male al cuore. Succede che per qualche inspiegabile congiuntura astrale, il ragazzo più bello del mondo decide di attaccare bottone. Con me. Chiacchieriamo, ci scambiamo i numeri di telefono. Nella mia testa confetti e fiori d’arancio: ho sempre pensato che avrei incontrato l’amore della mia vita in una libreria.

Pochi giorni dopo devo fare un viaggio a Milano, per il viaggio lui mi consiglia di leggere un libro. Sì, questo qui di Fabio Volo. Perchè la protagonista si chiama come me. Ovviamente, visto che lui è così bello che mi annebbia il cervello, lo vado subito a comprare. Inizio a leggere il libro di Fabio Volo (e già qui, con tutto il rispetto, avrebbe dovuto suonarmi un campanello d’allarme). Alla sera, il ragazzo più bello del mondo mi dice: leggi pagina xyz (non ricordo il numero), è la più bella. Volo alla detta pagina: descrizione di un appassionato, sensuale bacio tra i due protagonisti (lei mia omonima). Seguito da ore e ore e pagine e pagine di intensa inarrestabile passione. Ora, voi che cosa avreste pensato? Sinceramente?

Ve lo dico io: il disgraziato era fidanzato. Non con me, ovviamente, altrimenti mica mi sarei lamentata. Con un’altra.
Tant’è che a parte le palpitazioni dovute all’immane bellezza del soggetto, il libro, sinceramente, l’ho trovato abbastanza terribile.

2 thoughts on “Il giorno in più, e quello dopo.

  1. Non sarebbe stato meglio concentrarsi sul viaggio e non sul libro? Tanto più che a Milano si trova sempre un’opportunità, tendenzialmente piacevole…..

Rispondi

